Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per il servizio di newsletter e dai il tuo consenso informato al trattamento dei tuoi dati per le seguenti finalità

Puoi comunque annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing e newslettering. Leggi la policy per la privacy di Mailchimp.

14 December 2019

Appuntamento al MAXXI di Roma per la presentazione del libro di Vincenzo Trione L’opera interminabile. Arte e XXI secolo (2019, Giulio Einaudi Editore) ” un primo, fondamentale, necessario canone dell’arte del XXI secolo”.
Protagonisti del volume, quindici artisti – tra scrittori, poeti, scenografi, cineasti e musicisti. Stili e linguaggi lontani, storie e sensibilità uniche, eppure tutti “creatori di mondi”, di opere totali. Il percorso tra le opere, con le loro genesi e i loro misteri, restituisce al lettore la sensazione di un disegno comune: il ritorno all’utopia rinascimentale e romantica dell’opera d’arte totale.
Vincenzo Trione, accademico e critico d’arte contemporanea, è componente del Consiglio Scientifico della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali.

Approfondimenti

Tutti i dettagli sul sito del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo