formazione a distanza

la nostra piattaforma di learning management system

Una formazione aggiornata ai tempi è anche formazione a distanza.
Per le esigenze dei professionisti della cura e della gestione del patrimonio culturale, inclini e motivati ad un costante aggiornamento, c’è la nostra piattaforma di learning management system: fad.fondazionescuolapatrimonio.it

per chi

Uno strumento, versatile e intuitivo, che non sostituisce la forza delle relazioni di aula né il valore delle esperienze su campo e che, tuttavia, può contribuire, grazie a nuovi mezzi e avanzate tecnologie, al percorso di accrescimento di conoscenze e competenze del singolo individuo, di categorie di professonisti, di amministrazioni e aziende.

perché

Uno strumento, potente, disegnato per mettere l’allievo sempre al centro dell’esperienza formativa.  Ricco di risorse e strumenti, affianca nelle fasi di informazione e formazione, di apprendimento e approfondimento, di verifica e confronto: webinar, videolezioni, contenuti multimediali, tutorial, aule virtuali, strumenti di collaborazione, forum, strumenti di verifica.

Le bussole
il ciclo di webinar ad iscrizione libera
dal
7 May 2020

Dopo i quattro appuntamenti inaugurali di aprile, tornano sulla nostra piattaforma di e-learning Le Bussole: il ciclo di webinar ad iscrizione libera pensati come strumento di orientamento in un contesto in rapida evoluzione per sua natura e particolarmente incerto oggi. Scopri di più.

Training online and Learning Objects
Le bussole
#LaFormazioneContinua
il programma di formazione a distanza per il personale MiBACT
dall'
8 April 2020

Grazie alla sua neonata piattaforma di e-learning, la Fondazione propone #LaFormazioneContinua, il programma di formazione a distanza per il personale MiBACT. Il progetto, pur ideato per l’attuale contesto di crisi, di ampio respiro, apre in parte a tutti i professionisti interessati e dedica molti appuntamenti al personale di accoglienza custodia e vigilanza. Tutti i dettagli.

Training online and Learning Objects
#LaFormazioneContinua

we work with a

Leading national and international training and cultural heritage experts who cooperate with the Foundation to complement and enrich the training courses and research activities.