Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per il servizio di newsletter e dai il tuo consenso informato al trattamento dei tuoi dati per le seguenti finalità

Puoi comunque annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing e newslettering. Leggi la policy per la privacy di Mailchimp.

17 Febbraio 2020

È on line il Bando di selezione allievi per l’ammissione al corso Scuola del Patrimonio edizione 2020.2022, il corso di alta specializzazione e ricerca per i futuri professionisti del patrimonio culturale.
Termine ultimo per le candidature: il 6 aprile 2020 (prorogata al 24 luglio 2020) .
All’appello archeologi, architetti, paesaggisti e conservatori, storici dell’arte, antropologi, archivisti, bibliotecari e altri specialisti nel campo delle attività culturali che vogliano, per i successivi due anni, perfezionare la propria formazione: dotarsi di ulteriori conoscenze, competenze ed esperienze per meglio aderire alle emergenti necessità di istituti, organizzazioni e imprese culturali.
I partecipanti sono selezionati attraverso una procedura pubblica per titoli ed esperienze, prova scritta e colloquio.
Tra le principali novità introdotte da questa seconda edizione: i posti disponibili salgono a 20 e sono tutti sostenuti con borsa di studio mentre è abbassata l’età massima dei partecipanti ai 35 anni.

Approfondimenti

Tutti i dettagli nella pagina dedicata
Corso Scuola del Patrimonio 2020.2022

Candidature on line
Accedi