International School of Cultural Heritage

L’International School of Cultural Heritage è un laboratorio permanente dedicato a professionisti stranieri coinvolti nella gestione dei beni culturali. Si propone come iniziativa per la condivisione di conoscenze ed esperienze, metodi e modelli, da declinarsi, ove possibile, nei diversi contesti geografici e tematici di riferimento.

Ogni edizione del programma circoscrive un’area geografica di provenienza dei partecipanti. Possono aderire professionisti impegnati, sia nel settore pubblico sia in quello privato, in aspetti di gestione e amministrazione del patrimonio culturale.

diamo i numeri

I edizione

paesi

partecipanti

esperti

partner

mesi

lectures

case studies

visite

la International School secondo

Dario Franceschini
Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo
Francesco Bandarin
già Direttore aggiunto UNESCO per la Cultura

in diretta

lavoriamo insieme a

Protagonisti del mondo della formazione e del mondo dei beni culturali, di livello nazionale e internazionale, collaborano con la Fondazione per completare ed arricchire l’offerta formativa e l’attività di ricerca.