Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per il servizio di newsletter e dai il tuo consenso informato al trattamento dei tuoi dati per le seguenti finalità

Puoi comunque annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing e newslettering. Leggi la policy per la privacy di Mailchimp.

29 Novembre 2019

Un’altra settimana di intensa attività per i 19 partecipanti della International School of Cultural Heritage.
Le attività fuori aula iniziano lunedì 25, con una visita articolata tra le aree, i monumenti e i musei del Parco archeologico del Colosseo, sul tema Applied technolgies for preservation.
Mercoledì 26, il Comando Carabinieri per la Tutela Patrimonio Culturale, attivo dal 1969 nella prevenzione e repressione delle violazioni alla legislazione di tutela dei beni culturali e paesaggistici, illustra obiettivi e i successi delle Policies for fighting illicit trafficking.
Giovedì 28 è aperta anche al pubblico la lezione di Christian Greco – Direttore del Museo Egizio di Torino e componente del Consiglio Scientifico della Fondazione – sul tema Digital revolution and humanism.
Nel pomeriggio di venerdì 29, è la giornata utile per visitare RoME Museum Exhibition, la rassegna romana dedicata agli operatori del patrimonio culturala alla sua seconda edizione: mentre Paola d’Orsi, esperta della Fondazione, interviene sulle “Competenze per il patrimonio culturale: prospettive in un nuovo quadro europeo”, CoopCulture propone ai colleghi stranieri la sessione su Technologies for cultural networks, con un’esperienza diretta delle migliori pratiche di gestione.

Approfondimenti

Visita anche tu il Parco Archeologico del Colosseo
Per sapere di più sul Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale