10 Dicembre 2019

La Direzione generale Musei MIBACT con il programma MuSST – Musei e Sviluppo dei Sistemi Territoriali, intende sostenere i Poli museali regionali nella promozione di reti territoriali, nella valorizzazione partecipata e nella creazione di percorsi culturali integrati.
Nell’ambito della seconda edizione del programma, la Direzione generale Musei ha coinvolto i Poli museali regionali in un percorso per realizzare piani strategici di sviluppo culturale a livello territoriale.
Venerdì 13 dicembre, a Roma, i membri della Commissione tecnica MuSST#2 e i Poli museali partecipano a una giornata di confronto e verifica per presentare gli esiti e le opportunità emerse dai progetti pilota. Tra gli interventi, quello di Carla Di Francesco, Commissario Straordinario della Fondazione.

Approfondimenti

Leggi il programma completo della giornata sul sito della Diregione Generale Musei