← Torna agli Eventi

Simona Bodo – webinar

29 Settembre 2021 ore 15:00 - 16:00
FAD piattaforma e-learning, fad.fondazionescuolapatrimonio.it

Per il ciclo Le bussole II edizione, Simona Bodo interviene con il webinar "Il valore del patrimonio culturale per una società plurale, equa e coesa.".

Ulteriori informazioni »

I giovani di fronte al cambiamento climatico e la conservazione del patrimonio culturale

28 Settembre 2021 ore 11:30 - 14:00
FAD piattaforma e-learning, fad.fondazionescuolapatrimonio.it

La Direzione Generale Sicurezza del patrimonio culturale e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali promuovono un dialogo tra esperti e gruppi giovanili (AIGU Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO, FAI Fondo Ambiente Italiano e Italia Nostra) sulla relazione tra cambiamento climatico e patrimonio culturale.

Ottobre 2021

2011-2021: 10 anni di riforma dell’insegnamento del restauro

1 Ottobre 2021 ore 10:30 - 18:00
FAD piattaforma e-learning, fad.fondazionescuolapatrimonio.it

Un convegno, oggi, per fare il punto sulle tante questioni ancora aperte nell’insegnamento del restauro dei beni culturali e per ricostruire un quadro esaustivo sulla normativa corrente, a 10 anni dall'ultima riforma.

Settembre 2021

La valorizzazione dei depositi

30 Settembre 2021 ore 18:00 - 19:00
FAD piattaforma e-learning, fad.fondazionescuolapatrimonio.it

Un appuntamento del ciclo An International Speech, il ciclo di incontri che la Direzione generale Musei dedica al Sistema museale nazionale. Ad iscrizione libera.

+ Esporta eventi