22 Novembre 2019

Passa per il Museo dell’Ara Pacis l’approfondimento su Communication of cultural contents via the new media: lunedì 18 novembre i partecipanti della International School conoscono l’Ara com’era grazie alla visita immersiva e multisensoriale proposta ai visitatori del monumento augusteo.
Diversamente interessante la giornata trascorsa all’ICCD Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione. Nel Complesso monumentale di San Michele a Ripa Grande, su Documentation and inventories. Oltre a discutere di sistemi e standard catalografici, alla Aerofototeca Nazionale si impara a leggere le tracce con la fotografia aerea.

Visita anche tu il Museo dell’Ara Pacis
Per sapere di più sull’ICCD