Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per il servizio di newsletter e dai il tuo consenso informato al trattamento dei tuoi dati per le seguenti finalità

Puoi comunque annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing e newslettering. Leggi la policy per la privacy di Mailchimp.

6 Dicembre 2019

La settimana inizia lunedì 2 dicembre con una visita ai laboratori di Monterotondo del CNR dove si svilluppano prodotti di alta tecnologia per favorire la fruizione dell’oggetto museale o del bene archeolgico nel suo contesto: ricostruzioni 3d, teche olografiche, principi di user experiences, soluzioni in chiave educational.
Nei laboratori dell’ICRCPAL, giovedì 5 dicembre, i professionisti della “patologia del libro” mostrano modelli e strumenti di intervento sui beni in restauro.
Venerdì 6, Silvia Guideri di Parchi Val di Cornia, Cristiano Tiussi dall’area archeologica di Aquileia e Cinzia Corona dell’area archeologica di Barumini, si confrontano sui modelli di gestione di patrimonio archeologico diffuso.