Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per il servizio di newsletter e dai il tuo consenso informato al trattamento dei tuoi dati per le seguenti finalità

Puoi comunque annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing e newslettering. Leggi la policy per la privacy di Mailchimp.

15 Novembre 2019

È intensa la prima settimana di programma per i partecipanti della International School of Cultural Heritage.
Lunedì 11 novembre hanno il privilegio di visitare i laboratori dell’ISCR , l’Istituto superiore per la conservazione ed il restauro, una eccellenza italiana, per approfondire il tema Preventive conservation in archaeological sites.  Mercoledì 13 novembre, nella incantevole cornice dei Mercati di Traiano, partecipano ad un workshop, organizzato in collaborazione con ICOM, su Museums’ social, educational and territorial role. Technological innovation: hanno occasione di confrontarsi con Myriame Morel (MuCEM di Marsiglia), Michele Lanzinger, (MUSE di Trento), Jenny Albani (Acropolis Museum di Atene), e José Morais Arnaud (Carmo Archeological Museum di Lisbona).
Chiudono la settimana, venerdì 15 novembre, con una giornata al Parco Archeologico di Pompei per conoscerne i metodi di Conservation, management and research.