14 Ottobre 2020

Appuntamento al MAXXI di Roma per un incontro tra istituzioni e associazioni di settore con esperti di politiche territoriali: si discute di percorsi d’innovazione.

Per il ciclo Libri al MAXXI, viene presentato il numero 3/2019 della Rivista Trimestrale Economia della Cultura (Il Mulino), interamente dedicato al paesaggio.
A partire dalle riflessioni sollecitate dalla rivista, l’appuntamento è l’occasione per discutere di temi complessi e dibattuti che gravitano attorno alle pratiche della valorizzazione e della cura delle qualità dei paesaggi. Ne discutono, con i curatori e gli autori, personalità delle istituzioni e delle associazioni di settore ed esperti di politiche territoriali.
Alessandra Vittorini, Direttore della Fondazione Scuola dei beni e delle attività cuturali, contribuisce con un suo intervento in questo confronto su esperienze gestionali e percorsi innovativi per mettere in luce qualità e potenzialità, non sempre evidenti, dei territori . Interviene nel dibattito, Martina De Luca, responsabile delle attività formative.

Tutti i dettagli sul sito del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo