International School of Cultural Heritage

L’International School of Cultural Heritage è un laboratorio permanente dedicato all’incontro tra professionisti italiani e stranieri coinvolti nella gestione dei beni culturali. Si propone come iniziativa per la condivisione di conoscenze ed esperienze, metodi e modelli, da declinarsi, ove possibile, nei diversi contesti geografici e tematici di riferimento.

Ogni edizione del programma circoscrive un ambito tematico di indagine e studio ed un’area geografica di provenienza dei partecipanti.
I partecipanti sono candidati al corso direttamente dagli organismi, attivi nella gestione del patrimonio culturale, presso i quali lavorano:  possono aderire professionisti impegnati, sia nel settore pubblico sia in quello privato.

la International School secondo

Dario Franceschini
Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo
i partecipanti
I edizione 2019.2020

in diretta

lavoriamo insieme a

Protagonisti del mondo della formazione e del mondo dei beni culturali, di livello nazionale e internazionale, collaborano con la Fondazione per completare ed arricchire l’offerta formativa e l’attività di ricerca.