Quali sono i fattori abilitanti per attuare la trasformazione digitale?

dialogano Deborah Agostino e Grazia Tucci, a cura di Arianna Traviglia

6 Dicembre 2021 ore 16:00 - 18:00

Le implicazioni, le pratiche e gli strumenti per una transizione da un sistema basato su “oggetti digitali e/o digitalizzati” ad uno fondato su “contenuti digitali” sollecitano più approfondite riflessioni nell’ambito del processo di digitalizzazione. Diventa, dunque, necessario non solo riflettere su limiti e opportunità degli strumenti tecnici e tecnologici disponibili, ma soprattutto iniziare a immaginare gli scenari futuri e la tecnologia “che non c’è”.

Il ciclo

Questo appuntamento fa parte del ciclo “Relazioni digitali. Oggetti, contenuti, persone“, dedicato al tema della digitalizzazione per il patrimonio culturale.

Il calendario

L’incontro è disponibile sulla piattaforma di formazione a distanza della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali fad.fondazionescuolapatrimonio.it.
Per partecipare

Tutti gli appuntamenti della Fondazione