• Questo evento è passato.

RavelloLAB 2020

L'Italia e l'Europa alla prova dell'emergenza. Un nuovo paradigma per la cultura

15 Ottobre 2020 ore 15:30 - 17 Ottobre 2020 ore 12:30

La relazione cultura-sviluppo è al centro delle elaborazioni della edizione 2020 dei Colloqui Internazionali “Ravello Lab”, l’appuntamento annuale promosso dal Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali e da Federculture e giunto alla XV edizione.  I Colloqui ntendono contribuire a collocare la risorsa ‘Cultura’ in una posizione di rilievo nel progetto di rilancio dell’Europa. Al centro delle riflessioni di questa XV edizione di Ravello Lab, il tema della sostenibilità post Covid-19.

Anche quest’anno, la Fondazione è invitata a portare il proprio contributo.
Giovedì 15 ottobre il Direttore della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, Alessandra Vittorini, interviene nel convegno di apertura, una riflessione a più voci dedicata alla Conferenza sul Futuro dell’Europa, mentre sabato 17, sarà Vincenzo Trione, presidente della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, a intervenire nella tavola rotonda conclusiva, in cui si discutono i risultati dei lavori dei giorni precedenti.
Venerdì 16 ottobre, è Marcello Minuti, coordinatore generale, a portare il contributo della Fondazione al tavolo interdisciplinare del Panel 1 |La sostenibilità delle imprese culturali post Covid.

Tutti gli appuntamenti

Carica di più