• Questo evento è passato.

Più fundraising più cultura – Sessione conclusiva

Si presenta il documento di sintesi "Proposte per il miglioramento del fundraising", con suggestioni e indicazioni emerse dai tavoli di lavoro

16 Dicembre 2021 ore 09:30 - 13:30

Questo appuntamento è disponibile in diretta streaming sulla nostra piattaforma di e-learning fad.fondazionescuolapatrimonio.it

+Fundraising +Cultura. Affrontare le nuove sfide del settore culturale. Il fundraising come risposta immunitaria” si conclude con una sessione plenaria, in cui le suggestioni e le indicazioni emerse dai tavoli tematici dei giorni precedenti vengano restituite ai principali decisori ed interlocutori pubblici e privati del sistema culturale italiano, affinché le facciano proprie e le implementino nei loro programmi e attività.

Si presenta il documento di sintesi “Proposte per il miglioramento del fundraising“, redatto a cura dei presidenti e dei coordinatori.

Intervengono:
Alfonso Andria (Centro Universitario Beni Culturali e Ravello Lab)
Giovanna Barni (Alleanza Cooperative Italiane – Cultura)
Nicola Bedogni (ASSIF)
Carola Carazzone (Assifero)
Francesco Castellone (Gruppo IREN)
Luca Josi (già TIM)
Antonino La Spina (Forum Terzo Settore)
Valerio Melandri (Master fundraising Bologna-Forlì)
Marco Perosa (Fondazione Carisap)
Italo Scaietta (Federazione Amici dei Musei)
Andrea Abodi (Istituto per il Credito Sportivo)
Davide Usai (FAI)

Chiusura dei lavori
Massimo Coen Cagli (Scuola di Fundraising di Roma)

L’appuntamento è ospitato dalla piattaforma di formazione a distanza fad.fondazionescuolapatrimonio.it.
Per partecipare è necessario registrarsi alla piattaforma, selezionare l’evento dall’area “Catalogo” e iscriversi.
Completata l’iscrizione, troverai l’evento nella sezione “I miei corsi”.
Il giorno dell’evento collegati alla FAD, entra nella scheda dedicata e clicca sull’icona “Vai all’appuntamento live”.
Verrai indirizzato su Adobe Connect: potrai partecipare da browser o installando l’applicazione gratuita.

La partecipazione è consentita fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Le istruzioni per l’uso della FAD sono disponibili qui.

Tutti gli appuntamenti

Carica di più