• Questo evento è passato.

Musei inclusivi

un appuntamento del ciclo 'An International Speech'

13 Luglio 2023 ore 16:30 - 17:30

Questo appuntamento è disponibile in diretta streaming sulla nostra piattaforma di e-learning fad.fondazionescuolapatrimonio.it

È un appuntamento del ciclo An International Speech, il ciclo di incontri che la Direzione generale Musei del Ministero della cultura dedica al Sistema museale nazionale.

Direttori ed esperti di istituti museali italiani e stranieri presentano e condividono le proprie esperienze sulla gestione, la conoscenza e la promozione degli istituti museali. Temi di attualità trattati con lo sguardo rivolto in particolare agli ambiti di gestione previsti dai Livelli uniformi di qualità per la valorizzazione dei musei (LUQV), ma anche temi relativi alla sicurezza, alla digitalizzazione, alla manutenzione programmata, alle nuove competenze e nuove professionalità del settore museale.

“Musei inclusivi”

introduce e coordina
Massimo Osanna, Direttore generale Musei
saluti istituzionali
Stéphane Verger, Direttore del Museo Nazionale Romano
intervengono
Andrea Viliani, Direttore del Museo delle Civiltà
Lionel Pernet, Direttore del Musée cantonal d’archéologie et d’histoire di Losanna
Elisabetta Borgia, Funzionario archeologo della Direzione generale Educazione,
ricerca e istituti culturali

L’appuntamento. in diretta dal Museo Nazionale Romano,  è ospitato dalla piattaforma di formazione a distanza fad.fondazionescuolapatrimonio.it.
Per partecipare è necessario registrarsi alla piattaforma, selezionare l’evento dall’area “Catalogo” e iscriversi.
Completata l’iscrizione, troverai l’evento nella sezione “Bacheca”.

Tutti gli appuntamenti
Carica di più