• Questo evento è passato.

La fruizione dei musei dopo la pandemia

un appuntamento del ciclo An International Speech

7 Luglio 2022 ore 17:00 - 18:00

Gratuito

Questo appuntamento è disponibile in diretta streaming sulla nostra piattaforma di e-learning fad.fondazionescuolapatrimonio.it

È un appuntamento del ciclo An International Speech, il ciclo di incontri che la Direzione generale Musei del Ministero della cultura dedica al Sistema museale nazionale.

Direttori ed esperti di istituti museali italiani e stranieri presentano e condividono le proprie esperienze sulla gestione, la conoscenza e la promozione degli istituti museali. Temi di attualità trattati con lo sguardo rivolto in particolare agli ambiti di gestione previsti dai Livelli uniformi di qualità per la valorizzazione dei musei (LUQV), come si affronteranno temi relativi alla sicurezza, alla digitalizzazione, alla manutenzione programmata, a competenze e professionalità.

La fruizione dei musei dopo la pandemia

introduce e coordina
Massimo Osanna, Direttore generale Musei
saluti istituzionali
Stéphane Verger, Direttore del Museo Nazionale Romano
intervengono
Enrica Pagella, Direttrice dei Musei Reali di Torino
Richard Veymiers, Direttore del Domaine et Musée Royal de Mariemont
Maura Picciau, Dirigente del Servizio II “Sistema museale nazionale” della Direzione generale Musei

L’appuntamento. in diretta dal Museo Nazionale Romano,  è ospitato dalla piattaforma di formazione a distanza fad.fondazionescuolapatrimonio.it.
Per partecipare è necessario registrarsi alla piattaforma, selezionare l’evento dall’area “Catalogo” e iscriversi.
Completata l’iscrizione, troverai l’evento nella sezione “Bacheca”.

Tutti gli appuntamenti
Carica di più