• Questo evento è passato.

Carlo Tosco – webinar

Paesaggi agrari: bellezza, sostenibilità, economia

19 Maggio 2021 ore 15:00 - 16:00

Il webinar

La cura del paesaggio in rapporto al patrimonio culturale e ambientale, nel quadro delle tendenze più innovative in atto nelle politiche europee e nazionali. La riscoperta del paesaggio agrario come fattore di rigenerazione e di sviluppo per le comunità locali.

Il relatore

Carlo Tosco, architetto, è professore ordinario di Storia dell’Architettura al Politecnico di Torino e coordinatore del corso di laurea interateneo in Progettazione delle aree verdi e del paesaggio. È stato consulente per la candidatura UNESCO dei Paesaggi vitivinicoli delle Langhe, Roero e Monferrato e coordinatore delle indagini storiche per il progetto europeo ALCOTRA Alpi Marittime-Mercantour. È autore di volumi e saggi sull’architettura del medioevo e sulla storia del paesaggio.

Il ciclo

Questo è uno dei 18 webinar del ciclo Le bussole, II edizione, “Praticare la sostenibilità: patrimonio culturale e Agenda 2030”.
Il calendario dei webinar.

Questo appuntamento fa parte della offerta di formazione a distanza della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, sulla piattaforma di e-learning fad.fondazionescuolapatrimonio.it.
Per partecipare

• registrati alla piattaforma
  • sfoglia il Catalogo dell’offerta formativa
  • iscriviti a questo webinar