6 September 2021

Disponibile per tutti, dal 6 settembre 2021, un modulo formativo tematico, fruibile on demand previa registrazione sulla nostra piattaforma di formazione a distanza fad.fondazionescuolapatrimonio.it.

Con Lavorare per il patrimonio culturale: profili giuridico amministrativi Edoardo Ales, Maria Guercio e Gabriella Racca propongono una lettura aggiornata, sotto il profilo giuridico e amministrativo, sui temi del lavoro agile, sul documento informatico e i sistemi di gestione documentale, e ancora sui risvolti connessi a trasparenza e anticorruzione in campo di tutela e valorizzazione dei beni culturali.

Completano la proposta, un contributo di Paola Dubini su gestione e sostenibilità del patrimonio culturale ed un intervento di Carla Di Francesco sulla responsabilità etica del funzionario ministeriale.

I temi

Paola Dubini Gestione e sostenibilità del patrimonio culturale nel futuro prossimo
Edoardo Ales Il lavoro agile nella Pubblica Amministrazione
Maria Guercio Il documento digitale e la sua gestione
Gabriella Racca Tutela e valorizzazione dei beni culturali negli approfondimenti ANAC
Carla Di Francesco Il funzionario MiBACT, identità, responsabilità, etica

L’origine

Lavorare per il patrimonio culturale: profili giuridico amministrativi propone la registrazione dei webinar programmati per l’omonimo modulo formativo de  #laFormazioneContinua – I edizione.
#laFormazioneContinua è un programma di formazione a distanza riservato per il personale del Ministero della cultura.
La I edizione del programma, realizzata tra aprile a maggio 2020, ha proposto una fitta programmazione di webinar, tenuti da 21 docenti e distribuiti su 5 moduli tematici.

I prodotti formativi de #laFormazioneContinua – I edizione sono oggi progressivamente resi disponibili on demand per tutti gli interessati.

Modalità di iscrizione

Registrati alla piattaforma di formazione a distanza fad.fondazionescuolapatrimonio.it.
Sfoglia il menu Catalogo > Corsi on demand.
Clicca sulla scheda del corso e poi sui tasti Iscrivimi e Accedi.

Accedi alla piattaforma