Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per il servizio di newsletter e dai il tuo consenso informato al trattamento dei tuoi dati per le seguenti finalità

Puoi comunque annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing e newslettering. Leggi la policy per la privacy di Mailchimp.

Loading Events
  • This event has passed.

Salvatore Settis

Paesaggio, patrimonio culturale, ambiente

14 May 2019 ore 10:30 - 12:30

Salvatore Settis, una delle voci più autorevoli del panorama intellettuale italiano e sempre in prima linea nella campagna per la tutela del patrimonio culturale, affronta il tema “Paesaggio, patrimonio culturale, ambiente”.
Nell’incontro, Settis parla dell’unione indissolubile del patrimonio culturale e del paesaggio, che deve trasformarsi in progetto attivo, sia eticamente sia politicamente. L’ambiente è senza dubbio il primo e più essenziale bene comune, e la sua tutela è condizione essenziale per la stessa esistenza di una democrazia moderna. La qualità del paesaggio e dell’ambiente non è un lusso, ma una necessità e il miglior investimento sul futuro. Il progetto della Costituzione sull’ambiente, sul paesaggio e sul patrimonio culturale è la promessa di una rivoluzione di cui Settis si fa portavoce privilegiato e autorevole.


È disponibile il video di questo appuntamento sulla nostra piattaforma di e-learning.
Clicca qui per accedere e visualizzarlo: “Paesaggio, patrimonio culturale, ambiente


Tutti gli appuntamenti

Load More