Loading Events
  • This event has passed.

Quali sono i fattori abilitanti per attuare la trasformazione digitale?

dialogano Deborah Agostino e Grazia Tucci, a cura di Arianna Traviglia

6 December 2021 ore 16:00 - 18:00

La registrazione di questo e degli altri appuntamenti di Relazioni digitali. Oggetti, contenuti, persone è disponibile sul nostro canale YouTube.

Le implicazioni, le pratiche e gli strumenti per una transizione da un sistema basato su “oggetti digitali e/o digitalizzati” ad uno fondato su “contenuti digitali” sollecitano più approfondite riflessioni nell’ambito del processo di digitalizzazione. Diventa, dunque, necessario non solo riflettere su limiti e opportunità degli strumenti tecnici e tecnologici disponibili, ma soprattutto iniziare a immaginare gli scenari futuri e la tecnologia “che non c’è”.

Il ciclo

Questo appuntamento fa parte del ciclo “Relazioni digitali. Oggetti, contenuti, persone“, dedicato al tema della digitalizzazione per il patrimonio culturale.

Il calendario

Leggi, ascolta, guarda

Leggi quali suggestioni e spunti sono emersi: Relazioni digitali. Il quarto incontro

L’incontro è disponibile sulla piattaforma di formazione a distanza della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali fad.fondazionescuolapatrimonio.it.

Tutti gli appuntamenti della Fondazione
Load More