Loading Events
  • This event has passed.

LuBec 2021 | Tecnologia e creatività artistica: un’alleanza per il cambiamento

Primo summit internazionale sull’immersività: arte, tecnologia e comunicazione

8 October 2021 ore 14:30 - 17:30

Il video di questo appuntamento è disponibile on demand sulla nostra piattaforma fad.fondazionescuolapatrimonio.it.

Per l’edizione di LuBeC 2021, la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali ha scelto di trasmettere in diretta esclusiva il “Primo summit internazionale sull’immersività: arte, tecnologia e comunicazione”, realizzato a cura di Promo PA Fondazione, Immersiva Livorno srl e Bright Festival, con il supporto di BARCO.

La parola tecnologia deriva dal greco “techne” arte intesa come il saper fare, e “logia”, discorso, trattato; l’etimologia stessa del termine tecnologia definisce lo stretto intreccio del suo rapporto con l’arte. L’ultimo appuntamento del summit vuole affrontare il tema dell’arte immersiva come strumento per creare una nuova Agorà e aprire nuove piste di dialogo tra imprese e artisti per lo sviluppo del settore.

Modalità di partecipazione
In presenza
partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria su Lubec.it
Da remoto