Loading Events

La valorizzazione dei depositi

un appuntamento del ciclo An International Speech

30 September 2021 ore 18:00 - 19:00

Disponibile, in diretta streaming, su fad.fondazionescuolapatrimonio.it

È un appuntamento del ciclo An International Speech, il ciclo di incontri che la Direzione generale Musei del Ministero della cultura dedica al Sistema museale nazionale.
Direttori ed esperti di istituti museali italiani e stranieri presentano e condividono le proprie esperienze sulla gestione, la conoscenza e la promozione degli istituti museali. Temi di attualità trattati con lo sguardo rivolto in particolare agli ambiti di gestione previsti dai Livelli uniformi di qualità per la valorizzazione dei musei (LUQV), come il rapporto dei musei con il territorio, la digitalizzazione, gli allestimenti, la sicurezza, la valorizzazione dei depositi.

La valorizzazione dei depositi

introduce e coordina
Massimo Osanna, Direttore generale Musei MiC
saluti istituzionali
Stéphane Verger, Direttore del Museo Nazionale Romano MiC
intervengono
Mhammed Behel
Direttore scientifico e Capo Dipartimento scientifico Établissement public de coopération culturelle Narbo Via
Filippo Demma
Direttore Parco archeologico di Sibari
Federica Zalabra
Funzionario Storico dell’arte Direzione generale Musei MiC

Il video di questo appuntamento sarà disponibile on demand sulla nostra piattaforma fad.fondazionescuolapatrimonio.it.

L’appuntamento è ospitato dalla piattaforma di formazione a distanza fad.fondazionescuolapatrimonio.it.
Per partecipare è necessario registrarsi alla piattaforma, selezionare l’evento dall’area “Catalogo” e iscriversi.
Completata l’iscrizione, troverai l’evento nella sezione “I miei corsi”.
Il giorno dell’evento collegati alla FAD, entra nella scheda dedicata e clicca sull’icona “Vai all’appuntamento live”.
Verrai indirizzato su Adobe Connect: potrai partecipare da browser o installando l’applicazione gratuita.

La partecipazione è consentita fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Le istruzioni per l’uso della FAD sono disponibili qui.

Tutti gli appuntamenti

27 October 2021