Loading Events

un appuntamento del ciclo An International Speech

13 October 2022 ore 17:00 - 18:00

Free

Questo appuntamento è disponibile in diretta streaming sulla nostra piattaforma di e-learning fad.fondazionescuolapatrimonio.it

È un appuntamento del ciclo An International Speech, il ciclo di incontri che la Direzione generale Musei del Ministero della cultura dedica al Sistema museale nazionale.

Direttori ed esperti di istituti museali italiani e stranieri presentano e condividono le proprie esperienze sulla gestione, la conoscenza e la promozione degli istituti museali. Temi di attualità trattati con lo sguardo rivolto in particolare agli ambiti di gestione previsti dai Livelli uniformi di qualità per la valorizzazione dei musei (LUQV), come si affronteranno temi relativi alla sicurezza, alla digitalizzazione, alla manutenzione programmata, a competenze e professionalità.

La digitalizzazione in ambito museale: opportunità e strategie

introduce e coordina
Massimo Osanna, Direttore generale Musei
saluti istituzionali
Stéphane Verger, Direttore del Museo Nazionale Romano
intervengono
Annamaria Mauro, Direttrice del Museo nazionale di Matera
Benoît Deshayes, Website Administration Manager del Museo del Louvre
Laura Moro, Direttrice dell’Istituto centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale -Digital Library

L’appuntamento. in diretta dal Museo Nazionale Romano,  è ospitato dalla piattaforma di formazione a distanza fad.fondazionescuolapatrimonio.it.
Per partecipare è necessario registrarsi alla piattaforma, selezionare l’evento dall’area “Catalogo” e iscriversi.
Completata l’iscrizione, troverai l’evento nella sezione “Bacheca”.

Tutti gli appuntamenti
Load More