Loading Events
  • This event has passed.

Guido Traversa – webinar

Il senso collettivo dello sviluppo sostenibile. Dall’agire dell’individuo all’agire della società.

28 April 2021 ore 15:00 - 16:00

Il webinar

Si intende mostrare che gli eventi del passato, pur essendo “immodificabili”, sono atti che presupponevano una potenza che può non essersi cancellata nell’atto avvenuto: ciò consente una tipologia di memoria attiva che mantiene nel presente quelle potenzialità, quelle propensioni, quali dimensioni viventi che consentono di radicare l’identità individuale in una identità storica e collettiva.

Il relatore

Guido Traversa è professore associato confermato di Filosofia morale presso l’Università europea di Roma e docente ordinario di Storia della filosofia contemporanea presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Presso lo stesso Ateneo è coordinatore accademico e docente del Master in Consulenza filosofica e antropologia esistenziale. È Presidente dell’Istituto di filosofia applicata all’etica e alla consulenza.

Il ciclo

Questo è uno dei 18 webinar del ciclo Le bussole, II edizione, “Praticare la sostenibilità: patrimonio culturale e Agenda 2030”.
Il calendario dei webinar.

Questo appuntamento fa parte della offerta di formazione a distanza della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, sulla piattaforma di e-learning fad.fondazionescuolapatrimonio.it.
Per partecipare

• registrati alla piattaforma
  • sfoglia il Catalogo dell’offerta formativa
  • iscriviti a questo webinar