Loading Events
  • This event has passed.

Flavia Barca – webinar

Gli squilibri di genere nei settori culturali e creativi

9 June 2021 ore 15:00 - 16:00

Il video di questo appuntamento è disponibile on demand su fad.fondazionescuolapatrimonio.it.

Il webinar

Identificazione delle principali aree sulle quali occorre intervenire nel riequilibrio di genere nei settori culturali e creativi con un approfondimento specifico sul settore del patrimonio. Opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e possibili misure di intervento.

Il relatore

Flavia Barca, esperta di settori culturali e creativi, svolge attività di consulenza e formazione per pubblica amministrazione, università e istituzioni private. È consulente senior per l’Ufficio Studi Rai e componente del Consiglio Superiore del Cinema e dell’Audiovisivo presso il Ministero della Cultura. Presiede l’Associazione Acume da lei fondata. Le sue aree di ricerca, management e progettazione includono il ruolo del settore pubblico nella governance dell’audiovisivo, del patrimonio culturale, del turismo; il rapporto tra cultura, innovazione e società; le disuguaglianze e la violenza di genere.

Il ciclo

Questo è uno dei 18 webinar del ciclo Le bussole, II edizione, “Praticare la sostenibilità: patrimonio culturale e Agenda 2030”.
Il calendario dei webinar.

Questo appuntamento fa parte della offerta di formazione a distanza della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, sulla piattaforma di e-learning fad.fondazionescuolapatrimonio.it.
Per partecipare

• registrati alla piattaforma
  • sfoglia il Catalogo dell’offerta formativa
  • iscriviti a questo webinar

Iscrizioni aperte dal 1 giugno 2021.

Tutti gli appuntamenti della Fondazione

Load More