Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per il servizio di newsletter e dai il tuo consenso informato al trattamento dei tuoi dati per le seguenti finalità

Puoi comunque annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing e newslettering. Leggi la policy per la privacy di Mailchimp.

Loading Events
  • This event has passed.

Antonio Lampis – webinar

La cultura per la salute e il benessere

5 July 2021 ore 15:00 - 16:00

Il webinar

Le prime attività di sensibilizzazione al tema cultura e salute alla fine degli anni ‘90 in provincia di Bolzano, con riferimenti alla ricerca promossa dall’Università di Bolzano e Università di Siracusa nel 2014. L’importanza della tematica per i finanziamenti alla cultura e per le azioni di incremento della partecipazione culturale. Il tema del benessere nel calcolo del prodotto interno delle nazioni.

Il relatore

Antonio Lampis è Direttore del Dipartimento cultura italiana, ambiente ed energia della Provincia autonoma di Bolzano. È stato Direttore generale dei musei per il Ministero per i beni e le attività culturali e Direttore ad interim della Reggia di Caserta. Per molti anni professore a contratto nella Libera Università di Bolzano e visiting professor in diverse università (Università Cattolica di Milano, IUAV) e master (TSM, DAMS, Sapienza, Roma tre), è autore di numerose pubblicazioni sui temi delle politiche culturali.

Il ciclo

Questo è uno dei 18 webinar del ciclo Le bussole, II edizione, “Praticare la sostenibilità: patrimonio culturale e Agenda 2030”.
Il calendario dei webinar.


Questo appuntamento fa parte della offerta di formazione a distanza della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, sulla piattaforma di e-learning fad.fondazionescuolapatrimonio.it.
Per partecipare

  • registrati alla piattaforma
  • sfoglia il Catalogo dell’offerta formativa
  • iscriviti a questo webinar

Tutti gli appuntamenti della Fondazione

Load More