Loading Events

Allestimenti e mostre

un appuntamento del ciclo An International Speech

9 December 2021 ore 17:00 - 18:00

Questo appuntamento è disponibile in diretta streaming sulla nostra piattaforma di e-learning fad.fondazionescuolapatrimonio.it

È un appuntamento del ciclo An International Speech, il ciclo di incontri che la Direzione generale Musei del Ministero della cultura dedica al Sistema museale nazionale.
Direttori ed esperti di istituti museali italiani e stranieri presentano e condividono le proprie esperienze sulla gestione, la conoscenza e la promozione degli istituti museali. Temi di attualità trattati con lo sguardo rivolto in particolare agli ambiti di gestione previsti dai Livelli uniformi di qualità per la valorizzazione dei musei (LUQV), come il rapporto dei musei con il territorio, la digitalizzazione, gli allestimenti, la sicurezza, la valorizzazione dei depositi.

Allestimenti e mostre

introduce e coordina
Massimo Osanna, Direttore generale Musei MiC

intervengono
Barbara Jatta
Direttore dei Musei Vaticani
Stéphane Verger
Direttore del Museo Nazionale Romano MiC
Francesca Condò
Funzionario Architetto della Direzione generale Musei

L’appuntamento è ospitato dalla piattaforma di formazione a distanza fad.fondazionescuolapatrimonio.it.
Per partecipare è necessario registrarsi alla piattaforma, selezionare l’evento dall’area “Catalogo” e iscriversi.
Completata l’iscrizione, troverai l’evento nella sezione “I miei corsi”.
Il giorno dell’evento collegati alla FAD, entra nella scheda dedicata e clicca sull’icona “Vai all’appuntamento live”.
Verrai indirizzato su Adobe Connect: potrai partecipare da browser o installando l’applicazione gratuita.

La partecipazione è consentita fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Le istruzioni per l’uso della FAD sono disponibili qui.

Tutti gli appuntamenti

Load More