Views Navigation

Event Views Navigation

Today

Latest Past Events

Toolkit for museum. Whose heritage?

Viale Castro Pretorio, 105, Roma

in partenariato con le Gallerie degli Uffizi di Firenze, le Gallerie Nazionali d’Arte Antica di Roma, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, il Museo Egizio e la Reggia di Caserta e in collaborazione con ICOM-International Council of Museums Italia.

Progetti in corso e prospettive per l’accessibilità al patrimonio culturale

ICRCPAL | Sala conferenze Via Milano 76, Roma

Il programma formativo interamente dedicato al tema dell'accessibilità museale si chiude con una giornata pubblica di riflessione che raccoglie testimonianze su esperienze, progetti e prospettive in tema di accessibilità al patrimonio culturale.

Valutazione e rendicontazione sull’accessibilità

Viale Castro Pretorio, 105, Roma

Incontro a cura del museologo Daniele Jalla su strumenti e metodi per la valutazione, la rendicontazione e il miglioramento dell'accesibilità dei musei nell'ambito di "Nulla per noi senza di noi" il percorso formativo interamente dedicato all'accessibilità museale pensato per i musei aderenti al Sistema Museale Nazionale.