11 May 2022

Dopo lo svolgimento della prova preselettiva si avvicinano per 479 candidati le prove d’esame – che concorrono anche alla formazione del punteggio – per l’ammissione di 75 vincitori al corso-concorso per la formazione e il reclutamento di 50 nuovi dirigenti, di profilo tecnico, del Ministero della cultura.

Le prove scritte con cui si confronteranno i candidati saranno due: una comune alle tre aree di concorso e l’altra distinta per ciascuna area.
Stiamo lavorando perché le prove si svolgano nelle prime settimane di luglio e sono in corso le attività di verifica dei requisiti.
Il calendario delle prove scritte sarà ufficialmente comunicato con avviso in Gazzetta Ufficiale secondo i termini previsti dal bando di concorso, dunque, almeno 15 giorni prima e pubblicato su questo sito.

A tutti buon lavoro!

Tutte le informazioni

Vai alla sezione dedicata sul nostro sito

Per richieste di chiarimento scrivi a
corsoconcorso.dirigenzatecnica.mic@pec.it

Nota bene!
A garanzia che le comunicazioni circa la procedura concorsuale avvengano esclusivamente fra indirizzi certificati, la casella di PEC corsoconcorso.dirigenzatecnica.mic@pec.it non consente la ricezione di e-mail provenienti da indirizzi di posta elettronica standard: infatti, la trasmissione effettuata da email standard a PEC e da PEC a email standard non avrebbe valore legale di certificazione e non garantirebbe, quindi, l’opponibilità a terzi dell’avvenuta consegna.