Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per il servizio di newsletter e dai il tuo consenso informato al trattamento dei tuoi dati per le seguenti finalità

Puoi comunque annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing e newslettering. Leggi la policy per la privacy di Mailchimp.

17 June 2022

Si svolgono a Roma, il 5 e il 6 luglio 2022, le due prove scritte del “Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di settantacinque allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di cinquanta dirigenti di seconda fascia, da inserire nel ruolo della dirigenza tecnica del Ministero della cultura, nelle seguenti aree: archivi e biblioteche, soprintendenze archeologia, belle arti e paesaggio, musei.” per i candidati ammessi, come da elenchi aggiornati.

È pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 48 del 17 giugno 2022, l’avviso con diario e modalità di svolgimento.

In breve

La sede di svolgimento delle prove scritte è, per entrambe le giornate, l’Ergife Palace Hotel, in Largo Lorenzo Mossa n. 8.

  • Martedì 5 luglio 2022 si svolge la prima prova scritta, prova comune alle tre aree
  • Mercoledì 6 luglio 2022 si svolge la seconda prova scritta, per ciascuna delle tre aree

Il tempo a disposizione dei candidati, per lo svolgimento di ciascuna prova, è pari a tre ore (180 minuti).
Le prove si svolgono in modalità cartacea.

Per ulteriori dettagli sulle prove, si rimanda alla lettura dell’Avviso.

Prossime tappe

Saranno prossimamente pubblicati su questo sito ulteriori dettagli e istruzioni operative sullo svolgimento delle prove, ivi inclusi il Piano operativo per la gestione dello svolgimento delle prove scritte e il fac-simile di autodichiarazione Covid.

Eventuali ulteriori comunicazioni riguardanti variazioni della sede, del calendario e delle modalità di svolgimento delle prove saranno pubblicate, solo in caso di necessità, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n.  50 del 24 giugno 2022.

Quesiti e informazioni

Le comunicazioni pubblicate in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami»  hanno valore di notifica a tutti gli effetti.

I candidati possono inoltre

  • tenersi aggiornati sulla pagina dedicata al corso-concorso su questo sito dove consultare le risposte ai quesiti e alle FAQ costantemente aggiornate
  • scrivere, per ulteriori richieste di chiarimento o altra necessità, esclusivamente da indirizzo di posta elettronica certificata, alla casella di PEC dedicata corsoconcorso.dirigenzatecnica.mic@pec.it.
Approfondimenti

Vai all’avviso in Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 48 del 17 giugno 2022

Vai alla sezione dedicata sul nostro sito
https://www.fondazionescuolapatrimonio.it/corso-concorso-dirigenti-ministero-cultura/

Per richieste di chiarimento scrivi a
corsoconcorso.dirigenzatecnica.mic@pec.it

Nota bene!
A garanzia che le comunicazioni circa la procedura concorsuale avvengano esclusivamente fra indirizzi certificati, la casella di PEC corsoconcorso.dirigenzatecnica.mic@pec.it non consente la ricezione di e-mail provenienti da indirizzi di posta elettronica standard: infatti, la trasmissione effettuata da email standard a PEC e da PEC a email standard non avrebbe valore legale di certificazione e non garantirebbe, quindi, l’opponibilità a terzi dell’avvenuta consegna.