2 October 2019

Il convegno internazionale Archeologie borboniche: la ricerca sull’antico a Capri e nelle province di Napoli e Terra di lavoro si propone come momento di incontro per restituire visibilità a esplorazioni archeologiche, scavi, documenti e personaggi meno noti della cultura antiquaria campana sette-ottocentesca. Rosaria Perrella, allieva della Scuola del Patrimonio ha collaborato alla organizzazione di questo appuntamento e compare come convegnista su Una Sorrento inaspettata. Racconti archeologici ottocenteschi. Il collega Enrico Gallocchio, pure allievo della Scuola del Patrimonio interviene su Passeggiate baiane e misenati fra Settecento e Ottocento: da siti di caccia a luoghi di recupero di ‘reliquie di antichità’.