Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per il servizio di newsletter e dai il tuo consenso informato al trattamento dei tuoi dati per le seguenti finalità

Puoi comunque annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing e newslettering. Leggi la policy per la privacy di Mailchimp.

ultimo aggiornamento: 21 October 2019
Firma dell' accordo FSBAC se ANCI

Carla Di Francesco, Commissario straordinario della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, e Vincenzo Santoro, Responsabile Dipartimento Cultura e Turimo ANCI, firmano un accordo cooperazione tra le due istituzioni.
Attraverso la firma dell’accordo, la Fondazione punta a rafforzare la sua capacità di intervento in quegli ambiti dove gli enti locali si trovano a svolgere un ruolo insostituibile nella gestione del patrimonio culturale, anche se non sempre adeguatamente supportati da mezzi e competenze specifiche.
In base all’ accordo sottoscritto, sarà possibile istituire specifici corsi di formazione rivolti a funzionari, amministratori e gestori del patrimonio culturale locale, mentre la Fondazione potrà contare su una rete capillare che consentirà di esportare le proprie competenze anche verso i luoghi meno centrali del sistema culturale nazionale.
Attraverso specifiche attività di formazione e trasferimento di competenze, la Fondazione punta così a diventare un partner strategico per la valorizzazione del patrimonio diffuso nei territori della Penisola.