Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per il servizio di newsletter e dai il tuo consenso informato al trattamento dei tuoi dati per le seguenti finalità

Puoi comunque annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing e newslettering. Leggi la policy per la privacy di Mailchimp.

3 February 2020

Con l’accordo attuativo stipulato tra Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali e MiBACT – Segretariato Generale, partono le attività di ricerca e studio su “L’impatto prodotto dall’Anno europeo del patrimonio culturale”, a livello nazionale.
Ne sono definite le fasi, circoscritti gli obiettivi, organizzati i ruoli. Obiettivo finale, anche nell’ottica di fornire indicazioni di policy su possibili iniziative da intraprendere a valle dell’Anno Europeo, una pubblicazione di sintesi ed un Convegno.
L’Associazione Economia della Cultura, del cui supporto specialistico la Fondazione si avvale, ha costituito il gruppo di lavoro del progetto:  parte con il lavoro sulla documentazione messa a disposizione dal Segretariato Generale, da cui scaturiranno indicazioni puntuali sulle fasi successive.

Approfondimenti

Visita il sito dell’Annoe Europeo del Patrimonio gestito dal MIBACT