27 September 2021

A partire da oggi, 27 settembre 2021, un nuovo modulo arricchisce la nostra offerta formativa on demand. Naturalmente sulla nostra piattaforma di formazione a distanza fad.fondazionescuolapatrimonio.it

Accogliere, custodire è il modulo appositamente ideato per il personale impegnato nelle attività di accoglienza, custodia e vigilanza: Carlo Alberto Pratesi, Paolo Giulierini, Tiziana Maffei e Daniele Jallà invitano ad una prima riflessione su ruoli e funzioni possibili, alla luce del rinnovato contesto dei musei italiani.

I temi

Carlo Alberto Pratesi La comunicazione efficace
Paolo Giulierini Il museo: funzioni e finalità
Tiziana Maffei La sicurezza nelle sale
Daniele Jalla Il museo accogliente

L’origine

Accogliere, custodire propone la registrazione di quattro webinar, della durata di 60 minuti, programmati per l’omonimo modulo formativo de #laFormazioneContinua – I edizione.

#laFormazioneContinua è un programma di formazione a distanza riservato per il personale del Ministero della cultura.  La I edizione del programma, realizzata tra aprile a maggio 2020, proponeva una fitta programmazione di webinar, tenuti da 21 docenti e distribuiti su 5 moduli tematici.
I prodotti formativi de #laFormazioneContinua – I edizione sono oggi progressivamente resi disponibili on demand per tutti gli interessati.

Modalità di iscrizione

Registrati alla piattaforma di formazione a distanza fad.fondazionescuolapatrimonio.it.
Sfoglia il menu Catalogo > Corsi on demand.
Clicca sulla scheda del corso e poi sui tasti Iscrivimi e Accedi.

Accedi alla piattaforma