8 Gennaio 2020

In occasione del XXennale di Architettura a Parma si dedica una intera giornata all’indagine sullo stato dell’arte della didattica per il Restauro, tra contenuti accademici ed esiti progettuali.
Apre l’appuntamento una lectio magistralis di Carlo Blasi. Segue la presentazione del Catalogo Premio Giovani SIRA 2018. Nel pomeriggio, la Tavola Rotonda L’Accademia e la Professione. Interviene nella Tavola Rotonda, per la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, l’architetto Paola d’Orsi: contribuisce al dibattito sulla didattica per il restauro illustrando le più recenti esperienze formativa offerte dalla Fondazione e condividendo i risultati di alcune ricerche sul tema.

Leggi qui il programma completo e aggiornato.

Scopri di più sul corso Scuola del Patrimonio