Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per il servizio di newsletter e dai il tuo consenso informato al trattamento dei tuoi dati per le seguenti finalità

Puoi comunque annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing e newslettering. Leggi la policy per la privacy di Mailchimp.

7 Dicembre 2021

Pubblicato oggi, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 97, il bando di concorso pubblico per l’ammissione al corso-concorso con cui il Ministero della cultura torna a reclutare personale dirigenziale nei ruoli tecnici. Una classe dirigente peculiare, dal profilo tecnico, cui viene quindi dedicata una procedura di assunzione ad hoc.

Attraverso la procedura concorsuale, dopo due prove scritte e una prova orale (con eventuale prova preselettiva), saranno 75 gli ammessi al corso-concorso al termine del quale in 50 saranno i dirigenti destinati, su tutto il territorio, agli istituti per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio.

La realizzazione dell’intero percorso è affidata all’intesa tra più istituzioni.
La Scuola Nazionale dell’Amministrazione bandisce il concorso pubblico per l’ammissione al corso-concorso e, d’intesa con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali coordina il corso-concorso. In particolare la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, del concorso pubblico e del successivo corso-concorso cura gli aspetti logistici e organizzativi e cura la formazione per le materie specialistiche.

Per questo motivo, una sezione di questo sito è dedicata all’intero percorso: per tutta la durata del concorso e del successivo corso-concorso, intendiamo accompagnare, con comunicazioni e informazioni di servizio, i candidati di oggi e gli allievi-dirigenti di domani.

Approfondimenti

Vai alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 97

Vai alla sezione dedicata sul nostro sito
https://www.fondazionescuolapatrimonio.it/corso-concorso-dirigenti-ministero-cultura/

Vai alla sezione dedicata ai quesiti di interesse generale
https://www.fondazionescuolapatrimonio.it/risposte-ai-quesiti/