15 Marzo 2024
Giovedì 14 e venerdì 15 marzo 2024 prende avvio a Nova Gorica il progetto skills2GO! iniziativa di empowering rivolta a Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura 2025 realizzata da Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, con la collaborazione di GECT GO/EZTS GO e GO!2025: è un percorso di rafforzamento delle competenze per quanti lavorano a realizzare, valorizzare, promuovere e infine sostenere l’anno da Capitale europea della cultura 2025.
Sono presenti sia il gruppo di lavoro italiano che quello sloveno al primo workshopAudience engagement. Strategie e strumenti per favorire la partecipazione transfrontaliera” che, non a caso, affronta un tema cruciale per la buona riuscita del programma da Capitale: l’individuazione, la costruzione e il coinvolgimento, non di un pubblico qualsiasi, ma di una vera e propria comunità trasnfrontaliera.
Gli esperti di BAM! Strategie Culturali, insieme ai professionisti della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, propongono ai partecipanti un laboratorio per esplorare idee e sperimentare soluzioni in maniera collettiva e condivisa.
È questo il primo di un articolato programma di incontri teorici e di attività di natura laboratoriale, costruiti su un ampio ventaglio di temi di progettazione culturale e declinati, lungo il percorso, in risposta alle specifiche esigenze della realtà di Nova Gorica e Gorizia.

Vai alla pagina di questo sito dedicata al progetto skills2GO!