Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per il servizio di newsletter e dai il tuo consenso informato al trattamento dei tuoi dati per le seguenti finalità

Puoi comunque annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing e newslettering. Leggi la policy per la privacy di Mailchimp.

4 Luglio 2022

Arricchiamo e allarghiamo la nostra rete di collaborazioni con una nuova importante partnership. La Fondazione ha, infatti, scelto di entrare a far parte della rete ArtLab. Territori, Cultura, Innovazione, l’appuntamento indipendente italiano dedicato all’innovazione delle politiche, dei programmi e delle pratiche culturali, promosso, a partire dal 2006, da Fondazione Fitzcarraldo.

Insieme a altri 40 partner nazionali e internazionali – tra reti europee, agenzie e istituti culturali di diversi Paesi, amministrazioni pubbliche, agenzie territoriali, fondazioni, imprese, istituzioni, università, organizzazioni professionali – la Fondazione è lieta di contribuire attivamente al prezioso dibattito su temi per noi prioritari come quelli dell’innovazione e della sperimentazione delle politiche e pratiche culturali.

L’impegno di ArtLab nei territori per l’attivazione di relazioni tra i più importanti stakeholder del settore, la promozione del riconoscimento del loro contributo alla creazione di valore sociale ed economico e l’elaborazione di linee guida strategiche e indicazioni operative per le comunità di professionisti e operatori culturali è, infatti, assolutamente in linea con le attività della Fondazione, impegnata proprio in questi mesi in progetti di supporto all’innovazione culturale, come ad esempio il programma di capacity building Cantiere Città, che la Fondazione dedica alle città finaliste a Capitale italiana della cultura 2024 o, ancora, il progetto Agenda Urbana, per esplorare il ruolo che cultura e patrimonio culturale possono ricoprire nella costruzione di una risposta efficace ai cambiamenti climatici e ai suoi effetti su città e patrimonio culturale.

Approfondimenti

Visita il sito web di ArtLab