Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali per il servizio di newsletter e dai il tuo consenso informato al trattamento dei tuoi dati per le seguenti finalità

Puoi comunque annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing e newslettering. Leggi la policy per la privacy di Mailchimp.

17 Marzo 2021

Il coordinamento regionale Toscana di ICOM Italia ha avviato una serie di incontri di approfondimento dedicati all’educazione al patrimonio culturale in periodo di pandemia.

Il primo incontro, il 22 ottobre 2020, partecipato da educatori museali, insegnanti e dirigenti scolastici ha promosso un primo confronto su criticità e proposte di azione. Sono seguiti due appuntamenti dedicati alla sostenibilità economica dei progetti educativi (19 novembre 2020) e all’utilizzo del digitale (10 dicembre 2020).
L’incontro del 18 marzo 2021 è dedicato ai professionisti dell’educazione museale: Martina De Luca, responsabile delle attività di formazione per la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, interviene su “Educatori museali: formazione e riconoscimento della professione”.

 

Approfondimenti

Approfondisci qui

Iscriviti e accedi qui